Vai a…

Napoli Art Magazine on LinkedInRSS Feed

11 dicembre 2017

VENERDI 8 DICEMBRE ORE 21 Tammurriata a Napule – Christmas Edition Concerto e Inaugurazione mostra di sculture “InCanti…lene” di Pasquale Manzo


Venerdì 8 dicembre alle ore 21.00 presso Napulitanata, in Piazza Museo Nazionale 10 (porticato Galleria Principe), sarà inaugurata la serie di concerti natalizi che avranno luogo fino al prossimo 7 gennaio nella sala da concerto.

Napulitanata è il primo spazio interamente dedicato all’ascolto dal vivo della canzone napoletana classica e della musica popolare campana, sul modello dei Tablao spagnoli e delle Case de Fados portoghesi, completamente ristrutturato da un ex deposito comunale fatiscente.
Durante i primi  mesi di attività, con i suoi concerti “esperienziali”, Napulitanata ha riscosso un ottimo riscontro di critica e di pubblico, divenendo sempre di più tappa obbligata per gli amanti del genere musicale.

Il concerto dell’8 dicembre dal titolo “Tammurriata a Napule – Christmas Edition” vuole essere un’esperienza in cui il visitatore viene catapultato in un contesto autenticamente “napoletano”, con i suoi suoni, la sua lingua, i suoi modi di fare, la sua ospitalità, i suoi sapori. Voci, musica e tammorre aiuteranno a trasmettere i valori culturali, artistici e sociali alla base del patrimonio musicale napoletano e campano.

Per l’occasione sarà presentata la mostra “InCanti…lene” di Pasquale Manzo che ha ricreato delle sculture ispirandosi ai brani della tradizione popolare natalizia campana: i canti “Rosa d’Argiento”, “Nascette lu Messia”, “La leggenda del lupino” per la prima volta vivranno in forma tridimensionale, accompagnati dal suono della tammorra e dalla passione delle voci degli interpreti.

Prenotazione obbligatoria: 348 998 3871 / www.napulitanata.com

Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie daMusica