Vai a…

Napoli Art Magazine on LinkedInRSS Feed

22 giugno 2018

“Sette Studi Fra Quiete Ed Inquietudine” il nuovo disco di FABIO CUOMO


Disponibile dal 22 maggio su tutte le piattaforme digitali e in Cd il nuovo disco  del compositore e polistrumentista genovese FABIO CUOMO

Di seguito le parole dell’autore:

Spesso una persona è quieta solamente perché sa gestire la propria inquietudine; e spesso una persona è inquieta solamente perché non sa gestire la propria quiete.

Attraverso le sue sette tracce, l’intero album si muove tra le sfumature di queste due dimensioni umane; passando, spesso anche drasticamente, da armonie celesti con velate ma presenti dissonanze malinconiche, a tonalità instabili e irrequiete, ma allo stesso tempo delineate in architetture definite.

Lo strumento principale di questa ricerca armonica e psicologica è il pianoforte; da solo in molti momenti, e accompagnato o raramente sostituito da archi sintetici e sintetizzatori analogici in altri.

 

NOTE TECNICHE / TECHNICAL DETAILS

Master e post-produzione: Fabio Palombi e The blackwave studio

Progetto grafico: The Giant’s lab

Direzione artistica: Italia Buccino

℗ © Blue Spiral Records s.r.l.s.

 

 

TRACKLIST:

1)      Pioggia

2)      Obneo

3)      Starship Journey

4)      Breve storia di un fiume

5)      Tanto non puoi scappare

6)      Grey

7)      Ventre

 

Biografia dell’artista:

Fabio Cuomo è un musicista da sempre attivo nel circuito underground genovese. La sua continua esigenza di ricerca e sperimentazione a marzo del 2015 ha spinto Fabio in studio per dare alla luce i suoi primi pezzi da solista; musica strumentale sperimentale composta e suonata interamente da lui, i cui ingredienti sono per lo più la musica ambient, jazz, classica, drone e progressive.

Nel 2017 è risultato fra i vincitori del contest internazionale di composizione “The Minimal Piano Series vol.1” con il brano “Leaf”.

Il disco “La Deriva Del Tutto” è uscito a Marzo 2016 sotto l’etichetta genovese Taxi Driver Records, e viene proposto live con un set particolare in cui Fabio suona da solo synth, effetti e pianoforte senza l’uso di basi.

 

Link utili per ascoltare il lavoro:

 

Spotify: https://open.spotify.com/album/0s1itKvcGvPyZQUvNlZwxn

 

iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/sette-studi-fra-quiete-ed-inquietudine/1382291889

 

Amazon: https://www.amazon.it/Sette-studi-fra-quiete-inquietudine/dp/B07CZX7VJ8/ref=sr_1_16?ie=UTF8&qid=1526980543&sr=8-16&keywords=fabio+cuomo

 

Teaser Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=PgW2lmu1xIM

 

Qui potete trovare maggiori informazioni:

www.bluespiralrecords.com

Ufficio Stampa BLUE SPIRAL RECORDS

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie daMusica