Vai a…

Napoli Art Magazine on LinkedInRSS Feed

22 giugno 2018

Progetto Omaggio all’Umbria 2018 Giovedì 22 marzo ore 17.00 – Duomo di Orvieto Il Teatro di San Carlo per il Concerto di Pasqua di RAIUNO Il concerto del 22 sarà trasmesso – in Eurovisione – da RAIUNO venerdì 30 marzo, dopo la Via Crucis di Papa Francesco (ore 22.30 c.a.)


Giovedì 22 marzo  alle ore 17 si terrà nel Duomo di Orvieto il tradizionale concerto di Pasqua di RAIUNO con cui avrà ufficialmente inizio la edizione 2018 delle attività del progetto Omaggio all’Umbria .

Protagonisti quest’anno del prestigioso appuntamento Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo di Napoli che diretti da Donato Renzetti proporranno  – in forma di concerto – una selezione di pagine tratte dal Mosè in Egitto di Gioachino Rossini.

L’opera, invece, che inaugura le celebrazioni per i 150 anni dalla morte del Pesarese, dal 15 marzo è in scena al Teatro di San Carlo.

Il concerto del 22 sarà trasmesso  – in Eurovisione – da RAIUNO venerdì 30 marzo, dopo la Via Crucis di Papa Francesco (ore 22.30 c.a.)

Saranno interpreti del concerto umbro Giorgio Giuseppini (Mosè), Enea Scala (Osiride), Alex Esposito (Il Faraone), Karen Gardeazabal (Elcia), Christine Rice (Amaltea), Krystian Adam (Aronne).

Annalisa Rinaldi

Responsabile Comunicazione, Ufficio Stampa, Edizioni,
Archivio Storico e MEMUS

Fondazione Teatro di San Carlo

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie daTeatro