Vai a…

Napoli Art Magazine on LinkedInRSS Feed

21 aprile 2018

“Pasifae” performance multimediale, Giovedì dalle ore 21:00 alle ore 23:00, H2note napoli Via Bellini 8, Napoli


Performance multimediale con:

alessandro pezzella
alfonso mezzacapo
massimiliano mirabella
monica palomby
sasi menale
simona perrella

testi da W. Shakespeare e L. Labé

a cura di chiara reale

Come si costituisce il rapporto tra artista ed opera d’arte? Come si anima una scintilla di ispirazione? Musica, video, danza, teatro, pittura si mettono in mostra nel lavoro di fabulouskhate, che racconta la genesi del lavoro pittorico di Alfonso Mezzacapo, già conosciuto per le sue opere ma anche per i suoi happening, e ideatore del laboratorio, in cui le emozioni del gesto creativo vengono tradotte nei più svariati linguaggi attraverso la collaborazione fra artisti di differenti campi della creatività.
All’H2Note va in scena il nuovo lavoro performativo di fabulouskhate: il tema centrale è la scintilla, l’ispirazione che si trasforma in opera finita, interpretata dalla danzatrice Simona Perrella, dall’attrice Monica Palomby e dal musicista Alessandro Pezzella, accompagnati in scena dalle opere di Massimiliano Mirabella e Sasi Menale.
La performance traccia un filo che guida i protagonisti e gli spettatori lungo l’intero percorso di genesi e di crescita del rapporto fra l’artista, le proprie idee e le risposte della materia plasmata. Traccia che sarà un invito, una guida da seguire ancora,,,

Tags: , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie daMostre