Vai a…

Napoli Art Magazine on LinkedInRSS Feed

19 aprile 2018

Macia Del Prete a Napoli 30 Gennaio 2018


La suggestiva cornice del Piccolo Bellini di Napoli, martedì 30 gennaio alle ore 21:15, ospiterà le sneakers di Macia del Prete ed il suo Collettivo Trasversale.
Scarpa | Shoe – Run è un elogio della scarpa che riveste e protegge il piede, come medium tra società ed individuo.
È lo status symbol che appartiene a tutti. Non è Arte da contemplare, ma una Danza alla quale chiunque ha diritto di accedere.
È il desiderio ‘immotivato’ e compulsivo che spinge l’uomo all’acquisto. È l’apoteosi del Consumo, dell’accumulo del superfluo.
È l’uomo del nostro secolo, solo, con i suoi acquisti, ma con un tocco di ironia.

Nicolò Besozzi, Giuseppe D’andrizza, Cristina Losa, Alice Mantovani, Claudia Mangini, Thomas Piasentin sono gli interpreti e componenti della nuova ‘famiglia’ di Macia del Prete, costituitasi a Milano, nell’aprile del 2017, proprio in vista del debutto al Teatro Bellini. È una realtà in continuo divenire, il ‘panta rei’ della danza che fluisce, muta e si ridefinisce costantemente, senza la necessità di auto – determinarsi con un unico termine.
I SEI danzatori coinvolti hanno backgrounds di varia tipologia stilistica e formativa e hanno un’età compresa tra i 17 ai 24 anni.

La loro eterogeneità sposa perfettamente l’interpretazione di ricerca del movimento della coreografa, in quanto rispecchia quello che è stato il percorso formativo di Macia del Prete e le offre un range di strumenti e di input decisamente vari e interessanti.

Scarpa | Shoe – Run muove i suoi primi passi a Napoli, nella regione natale della coreografa, una grande officina in cui sperimentare e crescere artisticamente.
Ma è solo il trampolino di lancio per il Collettivo Trasversale che danzerà, con le sue scarpe nuove, sulle tavole di teatri italiani ed europei.

Al link troverete maggiori informazioni circa lo spettacolo: http://www.neomag.it/macia-del-prete-scarpa-shoe-run/

Per ulteriori informazioni circa il costo del biglietto, le prossime date dello spettacolo, materiale pre e post spettacolo, oppure informazioni generiche, contattare:

press@neomag.it
3337355972


Neo Evolution Of Magazine
www.neomag.it
Via Camillo Tutini, 13. Napoli, 80136.

3337355972
Facebook: Neomag
Twitter: @InfoNeomag
Youtube: Neomag
Instagram: @info_neomag

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie daTeatro