Vai a…

Napoli Art Magazine on LinkedInRSS Feed

23 novembre 2017

I.A.M.H. intermezzo / halfway / walking without destination passeggiata estetica per il rione Sanità a cura di Rose Sélavy


I.A.M.H. intermezzo
/ halfway / walking without destination

passeggiata estetica per il rione Sanità a cura di Rose Sélavy
domenica 21 maggio 2017

partenza porta San Gennaro, h 10.00

arrivo + aperitivo al sarajevo supermarket home studio, via Matteo Ripa 7 (Napoli), h.13.00
info e prenotazioni: 328.96.77.340 – 347.47.35.564
sarajevosupermarket@gmail.com
fb.: sarajevo supermarket

Camminare senza una destinazione precisa permette di soffermarsi e di fermarsi, di perdersi e di ritrovarsi, di ascoltare i propri pensieri e il proprio respiro, di stabilire un contatto profondo tra il proprio mondo interiore e quello esterno.
Camminare senza una destinazione precisa è ciò che accadrà nella seconda parte del progetto I.A.M.H (i am my home), ovvero nel suo “intermezzo primaverile” (la prima tappa di I.A.M.H. si è svolta al sarajevo supermarket home studio il 28 gennaio scorso).
Rose Sélavy invita a partecipare a “I.A.M.H. intermezzo”: un momento di esplorazione, allo stesso tempo condivisa e solitaria, della città e in particolare di uno dei suoi rioni più vitali e misteriosi: la Sanità.
La “passeggiata estetica” che Rose Sélavy propone in questa occasione non consisterà in una tradizionale visita guidata ma piuttosto sarà un’azione artistica collettiva, sarà uno strumento di conoscenza sospeso tra la ricerca identitaria delle proprie radici e un nomadico attraversamento senza meta.
Sarà contemporaneamente uno stanziare (in sé) e un andare (fuori di sé).
Domenica 21 maggio, alle ore 10:00, l’appuntamento è per tutt* a porta San Gennaro, di fronte alla fermata della metro CAVOUR, per esplorare le vie e i vicoli del Rione Sanità in cerca di un personalissimo “abaton”.
Alle/i partecipanti verrà fornito un kit con gli strumenti necessari per prendere parte attivamente al progetto I.A.M.H., per orientarsi con una mappa, per raccogliere appunti, per condividere foto e ancora per tanto altro…
Sarà possibile seguire le tracce del percorso tramite instagram con l’hashtag: #iamh #halfway #walking without destination o tramite la pagina facebook di sarajevo supermarket.
PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE chiamando il 328.96.77.340 o il 347.47.35.564 oppure scrivendo a sarajevosupermarket@gmail.com.
Non è richiesta una quota di partecipazione ma è gradito un contributo spontaneo all’associazione sarajevo supermarket che al termine della passeggiata accoglierà tutt* nella sua sede, in via Matteo Ripa 7, con un aperitivo di benvenuto.

Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie daTurismo