Vai a…

Napoli Art Magazine on LinkedInRSS Feed

17 ottobre 2017

L’Arte per costruire la Pace MOSTRA E CONCORSO Premiazione del Concorso “Costruttori di Pace”


La premiazione del Concorso “Costruttori di Pace” degli “Amici del MdAO” che assegna dei premi per i primi cinque classificati, si tiene giovedì 10 agosto alle ore 10.30 nei locali della Biblioteca del Punto Pace – Pax Christi, presso il “Complesso della Chiesa di San Lorenzo”, sito in Via San Lorenzo, 15 (già Contrada San Lorenzo) ad Atripalda (AV).

La Mostra “L’Arte per costruire la Pace”, organizzata dagli “Amici del MdAO”,continua a riscontrare un buon successo di pubblico. Essa è stata ideata e curata dal critico d’arte Stefano Orga, con la direzione artistica di Michela Femina.

La premiazione del Concorso “Costruttori di Pace” è moderata da Angelo Cutolo, ed allietata dalle poesie di Maria Ronca e di Lucio Spagniuolo, con un intermezzo canoro-musicale di Angela Sanseverino e Filippo Lo Gatto. Le motivazioni per i premi saranno pronunciate dal critico d’arte Stefano Orga, che proclama i vincitori.

La commissione tecnica-artistica del Concorso “Costruttori di Pace” degli “Amici del MdAO” è composta da: Stefano Orga (critico d’arte), Pasquale Luca Nacca (presidente del gruppo FB artisti irpini), Francesco Campitelli (storico dell’arte – Roma), Michela Femina (Amici del MdAO) che la presiede

Gli artisti selezionati, in esposizione fino al 10 agosto, sono: Regina Anzalone, Giuseppe D’Amore, Fulor, Massimo Lo Pilato, Vincenzo Matarazzo, Elisa Monica, Francesco Roselli.

La mostra ha ingresso gratuito.

La Mostra “L’Arte per costruire la Pace” è organizzata dagli “Amici del MdAO” con la collaborazione di Pax Christi Avellino, dell’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni Sociali – Diocesi di Avellino, dell’Associazione Culturale ACO e del MdAO – Museo d’Arte.

Per informazioni: mdao@libero.it.

https://www.facebook.com/events/115253602402858

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Una Risposta “L’Arte per costruire la Pace MOSTRA E CONCORSO Premiazione del Concorso “Costruttori di Pace””

  1. Michele
    11 agosto 2017 a 10:20

    Ottima iniziativa culturale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie daConcorsi