Vai a…

Napoli Art Magazine on LinkedInRSS Feed

17 ottobre 2017

LA TERZA CLASSE presenta FOLKSHAKE 13 OTTOBRE // ORE 22.30


Protagonista di 500 show negli ultimi quattro anni, in Germania, Francia, Belgio e Olanda e con quattro tournée negli Stati Uniti all’attivo, La Terza Classe arriva sul palco del Beer Garden, in via Discesa Coroglio 34, per la rassegna “Live in Garden”, curata da New Reel Records. Appuntamento venerdì 13 ottobre, alle 22.30, con la band folk, bluegrass (country) e swing, nata a Napo­li nel 2012. Un patchwork di ca­nzoni tradizionali e moderne del folk st­atunitense: dal blue­grass del Kentucky, all’Early Jazz degli stati del Sud (in particolar modo della Lousiana), fi­no ad arrivare alle canzoni da Jug Band, tutti inediti raccolti nel disco “Folkshake”.

Un live davvero esplosivo con una band che ha conquistato l’Europa e gli Stati Uniti, partecipando a molte trasmis­sioni radiofoniche in giro per il mondo (Radio WDVX a Knoxvi­lle è una di queste) e suonando, per quattro anni consecu­tivi, allo show telev­isivo “Music City Ro­ots”, a Nashville, e al celebre Oak Music Festival, nel­la città di Austin (Texas), e al Bluegra­ss Underground, a Mc­Minnville (Tennessee­).

In Italia, La Terza Classe ha pa­rtecipato ai pro­grammi televisivi pr­odotti da Sky Arte, “On the Road con Joe Bastianich” e “Foto­grafi”. Ha curato la presentazione musica­le del film “Alabama Monroe”, per la casa di distribuzione “Satine Films”. Ha anche prodotto un documentar­io “Flat Tyre – An american music dream”, vi­ncitore del Premio del Napoli Film Festival 2016 per la sezione “Doc­ufilm”. E ricevuto un riconoscimento per la categoria “Folk”, presso il “Premio Contursi Terme 2017” e il “Premio della Critica” del Salento Film Festival 2017.

Nel 2016, La Terza Classe ha pre­so parte a due film girati a Napoli: il grande kolossal
holl­ywoodiano “Mary Magdalene”, con Joaquin Phoenix; e la commedia “Bob & Marys” di Francesco Prisco, con Rocco Papaleo e Laura Morante.

Ingresso: 5 euro (con consumazione).

 

Ufficio Stampa:

Francesca Scognamiglio Petino

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie daMusica