Vai a…

Napoli Art Magazine on LinkedInRSS Feed

18 novembre 2017

l Canto di Virgilio presenta La Notte della Tammorra a cura di Carlo Faiello Sabato 26 Agosto 2017 dalle ore 20.00 _ Corso Reginna _ Maiori (Sa)


Sabato 26 Agosto, dalle ore 20.00, debutta, per la prima volta, sulla Costa d’Amalfi, il Festival di Musica e Cultura Popolare La Notte della Tammorra  a cura di Carlo Faiello.
Approda a Maiori dopo anni di magiche notti consumate a Napoli; tra Piazza Mercato e la Rotonda Diaz.
Si prevede, come sempre, una carovana di artisti, tammurrianti, danzatrici, musicanti, cantatori; un fiume in piena, impetuoso e scatenato, alla ricerca del “Ballo perduto”.
L’intento de La Notte della Tammorra a Maiori, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale , è sempre lo stesso; quello di far conoscere quanto di più significativo esiste, e resiste, nell’ambito della Cultura Popolare oggi in Campania.
Si promette una Notte di Festa, dove il Suono della Tradizione rappresenta un punto di partenza forte e vitale; una piattaforma di lancio verso una musica senza frontiere.
Con la speranza che la Canzone Popolare possa inondare la Costa d’Amalfi per concertare un percorso alternativo di condivisione e valorizzazione del territorio, amplificando, altresì, il richiamo e l’impatto turistico della zona.

Palco Corso Reginna _ Maiori
Programma: Carlo Faiello Ensemble, Discede _ musiche e canti della Costa d’Amalfi, Giovanni Mauriello, Marcello Colasurdo, Antonella Morea, Mimmo Maglionico . . . Paranze Spontanee.

Info: Comune di Maiori: 089 814 201
Il Canto di Virgilio / Domus Ars: 081 3425603
Infoeventi@domusars.it
info@lanottedellatammorra.it

Tags: , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie daMusica