Vai a…

Napoli Art Magazine on LinkedInRSS Feed

23 settembre 2017

BLANK BANSHEE Per la prima volta in Italia il pioniere della vaporwave in due date da non perdere 28 settembre – Astoria, Torino 29 settembre – Locomotiv, Bologna


Prevendite attive su www.diyticket.it
Ticket 10€ + d.p.

www.diyticket.it/events/musica/538/blank-banshee-astoria-torino
www.diyticket.it/events/musica/539/blank-banshee-locomotiv-bologna

Ascolta “Teen Pregnancy”: youtu.be/RQxDM2K-hd0
Guarda “Eco Zones”: youtu.be/7sGT3tmZJ5s

RADAR Concerti presenta, per la prima volta in Italia, Blank Banshee in due esclusive date previste per il 28 settembre all’Astoria di Torino e per il 29 settembre al Locomotiv di Bologna.
Dopo il successo del suo ultimo disco MEGA (2016), il misterioso producer canadese è pronto a fare il suo ritorno con un tour mondiale che partirà da Londra il prossimo 13 settembre.

Il pioniere della vaporwave Blank Banshee esordisce nel 2012 con lo straordinario BLANK BANSHEE 0, seguito nel 2013 da BLANK BANSHEE 1, entrambi pubblicati sulla piattaforma Bandcamp. Una notorietà costruita in rete, che cavalca il successo della corrente vaporwave capitanata da artisti quali Macintosh Plus, Eco Virtual e Saint Pepsi e si plasma su un’estetica cyberpunk, critica e parodia della società consumistica e della cultura anni ’80 e ’90, eliminando il confine tra gusto retrò e futuristico.
Dopo tre lunghi anni di silenzio, nel 2016 pubblica sempre su Bandcamp il suo terzo attesissimo disco MEGA, che segna il suo passaggio a un’elettronica più sperimentale, complessa e creativa, caratterizzata dagli onnipresenti sample, synth e drum machine, a cui si aggiungono percussioni trap e atmosfere chillwave che creano un universo ipnotico e robotico senza eguali.

Dopo il tour primaverile in Canada, l’enigmatico producer è pronto per un tour mondiale che partirà il prossimo 13 settembre da Londra e toccherà anche l’Italia in due date da non perdere i prossimi 28 e 29 settembre.

The mysterious Canadian artist might not be for everyone, but the unique production on display here is something to behold regardless.” (Pigeons and Planes)

Biglietti disponibili qui:
Torino: www.diyticket.it/events/musica/538/blank-banshee-astoria-torino
Bologna: www.diyticket.it/events/musica/539/blank-banshee-locomotiv-bologna

Link utili:
www.facebook.com/BlankBanshee
www.blankbanshee.com

Contatti
info@radarconcerti.com
www.radarconcerti.com

Ufficio Stampa Italia: AstarteAgency

Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie daMusica