Vai a…

Napoli Art Magazine on LinkedInRSS Feed

28 luglio 2017

nuovo appuntamento di Incontri letterari in Galleria – Venerdi 23 giugno alle ore 19.00 negli spazi di Galleria salotto Cerino verrà presentato il libro “Andare per le città sepolte“ di Michele Stefanile.


Il viaggio di Michele Stefanile, ci condurrà alla scoperta di città intere, con le loro strade, case, terme, mura, luoghi di culto e di commercio, anfiteatri, per ritrovare le tracce di una storia millenaria che ci ha plasmato per quello che siamo.
Non solo Pompei, Ercolano o Stabia, investite dalla furia del Vesuvio nel 79 dopo Cristo: l’Italia, terra di vulcani e terremoti, guerre e dominazioni, è disseminata di antichi insediamenti urbani travolti dai secoli.
Città un tempo ricche e popolose, uscite poi di scena in modi traumatici o spentesi lentamente, sopraffatte dalla natura o spianate dalle armi, incorse in un declino inesorabile.
All’incontro, insieme al giornalista Marco Molino  saranno presenti l’ archeologa Bianca Ferrara, Enzo Maione del centro sub Campi flegrei , Claudio Correale presidente dell’associazione Lux in Fabula e l’autore, Michele Stefanile archeologo subacqueo presso l’Università L’Orientale di Napoli.
 info : galleriasalottocerino@gmail.com – cell : 366 – 1378625
galleria salotto Cerino
centro storico – Pozzuoli  
ph.: 366 137 86 25

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie daLibri